Si comunica che a partire dal giorno 12 Gennaio 2015 le vie Rizzoli e Ugo Bassi saranno interessate da lavori ex Civis di ripavimentazione della sede stradale, con due fasi di lavori distinte. La prima parte dei lavori, dal 12 gennaio, prevede l'istituzione di un senso unico di marcia, da ovest a est, sia in via Rizzoli che in via Ugo Bassi.
Il senso unico di marcia di via Ugo Bassi, in direzione Due Torri, sarà attivo nel tratto dall'incrocio tra le vie Cesare Battisti e Nazario Sauro fino all'intersezione con via Indipendenza. Resterà invece a doppio senso il tratto di via Ugo Bassi tra via Cesare Battisti e via Marconi.
Mentre il senso unico di marcia di via Rizzoli, sempre in direzione Due Torri, sarà attivo nel tratto dall'incrocio con via Caduti di Cefalonia fino a piazza di Porta Ravegnana. Conseguentemente, per chi proviene da via San Vitale, sarà consentita la svolta a sinistra verso via Castiglione, mentre sarà vietato l'accesso in via Rizzoli. Il doppio senso rimarrà solo nel tratto compreso tra via Indipendenza e piazza Re Enzo, esclusivamente per la circolazione di taxi e navette.
Da lunedì 2 febbraio partiranno invece le fasi successive del Cantiere per la ripavimentazione e complessiva riqualificazione dello spazio urbano di via Rizzoli e via Ugo Bassi, che si protrarranno nel corso dell'anno, con l'impegno di chiudere i lavori entro l’8 dicembre 2015.
Nella seconda fase, il cantiere comporterà la chiusura completa prima di via Rizzoli e poi di via Ugo Bassi per circa 10 mesi. I tratti stradali via via pronti saranno riaperti progressivamente prima ai pedoni e poi anche ai veicoli.
Per la prima fase dei lavori le linee bus saranno deviate secondo lo schema e la mappa che si allega alla presente, mentre l'organizzazione del trasporto pubblico nella seconda fase del cantiere è in corso di definitiva elaborazione e sarà pertanto resa nota entro il mese di gennaio.
Comunque per maggiori informazioni ed aggiornamenti sulla viabilità sono attivi un apposito sito online cantierebobo ed il numero verde dedicato 800.03.19.70: un call center operativo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, il Sabato dalle ore 8,30 alle 12,30.