salta ai contenuti
 

Accordo Trenitalia Regionale, Bicinicittà e FIAB

Sottoscritto a Rimini agli Stati Generali della Green Economy

Intermodalità dolce (biciletta+treno).

La Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia, in occasione della ventesima edizione di Ecomondo, ha sottoscritto un accordo con l’associazione Bicincittà e Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus.

La convenzione è disponibile e consultabile sia nelle rivendite autorizzate Trenitalia sia sul sito trenitalia.com

 

Bike sharing: Per i viaggiatori che utilizzeranno i treni regionali di Trenitalia per i propri spostamenti turistici è previsto uno sconto di dieci euro sugli abbonamenti di Bicincittà, servizio bike sharing presente in 26 città italiane coinvolte.

Sono state 350mila le biciclette (escluse quelle pieghevoli) trasportate a bordo dei treni regionali nei primi dieci mesi del 2016. Inoltre, prossimamente, sui nuovi treni regionali Alstom – Hitachi saranno previsti ulteriori posti per biciclette.

 

Albergabici: l’accordo prevede uno sconto del 10% per i pernottamenti negli alberghi inseriti nel circuito della Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus (FIAB) a quanti utilizzeranno i treni regionali per raggiungere il luogo di soggiorno. Sarà sufficiente presentare il biglietto utilizzato lo stesso giorno del viaggio.

 

L’accordo sottoscritto dalla Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia si inserisce nel percorso avviato dal Gruppo FS Italiane per facilitare la mobilità dolce e integrata (treno+bici) e la tutela ambientale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio