SFMBO.IT

RFI, linea Bologna-Porretta-Pistoia: lavori di manutenzione dell'infrastruttura

Da lunedì 10 ottobre a venerdì 11 novembre, per il rinnovo della massicciata su cui poggiano i binari, piccole modifiche al programma di circolazione

Da lunedì 10 ottobre a venerdì 11 novembre Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi di manutenzione programmata sulla linea Bologna – Porretta – Pistoia. 

In particolare sarà rinnovata la massicciata su cui poggiano i binari, intervento periodico funzionale al mantenimento degli standard di sicurezza del traffico ferroviario e al comfort del viaggio. 

I cantieri saranno operativi durante le ore notturne per non interferire con la circolazione ferroviaria. Tuttavia, nei primi giorni successivi alla fine dei lavori, i treni dovranno ridurre la velocità in corrispondenza dei tratti di massicciata rinnovata per consentirne l’assestamento. Per questo motivo saranno possibili contenuti allungamenti dei tempi di viaggio. 

In particolare: dal 10 al 21 ottobre e dal 29 ottobre all’11 novembre fino a cinque minuti nel tratto Porretta – Pistoia; dal 22 al 27 ottobre: fino a dieci minuti nel tratto Bologna – Porretta.