salta ai contenuti
 

Settimana europea della mobilità sostenibile 2016

Il 17 e il 18 settembre piazza Maggiore ospiterà il Mobility Village, un intero week-end dedicato alla mobilità sostenibile, con stand, iniziative e servizi dedicati ai cittadini.

 

Ma la Settimana europea della Mobilità sostenibile non è solo questo. Un ricco programma di iniziative animerà infatti la settimana dal 16 al 22 settembre, attività dedicate agli amanti della sostenibilità con conferenze di approfondimento con esponenti politici e aziende locali, presentazioni di libri, numerosi tour alla scoperta della città in bicicletta, la tradizionale asta di biciclette usate, mostre, laboratori per grandi e bambini, servizi come la marchiatura e riparazione bici, giornate di formazione per gli operatori della Polizia Municipale.

 

"Il Comune di Bologna - afferma l'assessore alle Politiche per la Mobilità Irene Priolo - è da sempre attento alla sostenibilità ma senza tutte le associazioni che operano e si danno da fare quotidianamente per organizzare e promuovere iniziative come queste, non ce la farebbe, senza contare che riteniamo queste politiche di fondamentale importanza per aiutare quei segmenti più vulnerabili della nostra società".

 

Scarica il programma della manifestazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio