salta ai contenuti
 

Treni, due nuovi Vivalto per i pendolari dell’Emilia-Romagna

Faranno servizio tra Piacenza e Rimini

Al via il rinnovo dei treni regionali di Trenitalia in Emilia-Romagna, con la presentazione stamani, in Stazione centrale a Bologna, dei primi due nuovi Vivalto, convogli a doppio piano di seconda generazione: cominceranno a circolare nei prossimi giorni lungo l’asse della via Emilia, a beneficio in particolare dei pendolari della tratta compresa fraPiacenza e Rimini.

 

Complessivamente saranno otto i nuovi Vivalto destinati ai pendolari dell’Emilia-Romagna. Il terzo inizierà a correre sui binari entro il prossimo mese di luglio, mentre gli ultimi cinque arriveranno nella prima metà del 2017, due entro febbraio e tre entro maggio.

Gli otto nuovi treni sono stati acquistati da Trenitalia, con un investimento di circa 57 milioni, di cui 10,6 sono contributo della Regione Emilia-Romagna.

 

Composti da  confortevoli e capienti carrozze doppio piano, i Vivalto potranno trasportare fino a 600 persone sedute. Pensati in particolare per rendere confortevole il viaggio di chi si muove quotidianamente per lavoro o studio, offrono tavolini ribaltabili, prese elettriche da 220 V,  appendiabiti e bagagliere, nonché maniglie e corrimano per i passeggeri in piedi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio