salta ai contenuti
 

INAUGURAZIONE DELLA STAZIONE DI BOLOGNA S. VITALE sulla linea Bologna - Prato

cartolina invito

Il 13 dicembre la S bolognese raddoppia alla Stazione Bologna San Vitale!

Dopo l’apertura della stazione sulla linea per Rimini, il 14 settembre 2014,  si completa la fermata sulla linea per Prato.

 

La stazione di Bologna San Vitale diventa un importante nodo in cui convergono tre linee del Servizio ferroviario metropolitano (Sfm).

Solo quattro minuti (e 1 euro e 30 di biglietto) per arrivare dalla stazione San Vitale a Bologna Centrale e la possibilità di andare in treno dalla zona Massarenti fino a Imola, Ravenna e Rimini e anche verso Pianoro, S. Benedetto Val di Sambro e Prato.

Con il suo completamento la stazione Bologna San Vitale sarà servita da 79 treni al giorno: alle 32 corse da e per Rimini e Ravenna, se ne aggiungono altre 47 al giorno, da e per San Benedetto Val di Sambro/Prato (18 nei giorni festivi).

 

La stazione di Bologna San Vitale è un’ulteriore implementazione alla mobilità sostenibile dei cittadini dei quartieri San Donato e San Vitale e di tutto il bacino metropolitano.

 

Domenica 13 dicembre alle 11:10, in concomitanza con l’arrivo del treno R 11411 da Bologna Centrale,  taglio del nastro in presenza delle autorità di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna, Gruppo FS Italiane.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio