Da domenica 15 dicembre 2013 entra in vigore il nuovo orario ferroviario valido fino al 12 dicembre 2014.
Venerdì 6 dicembre prossimo l'OS USB ha proclamato uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico.
per conoscere le modalità per il servizio Tper cliccare qui
Il 15 ottobre 2013 è stata pubblicata la rivista INARCOS, dell'Associazione Ingegneri e Architetti della provincia di Bologna, sul tema La mobilità sostenibile a Bologna, in cui è presente un articolo sul SFM bolognese.
Le organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per venerdì 15 novembre 2013.
L'agitazione interesserà, con tempi e modi differenziati, il trasporto ferroviario ed i trasporti urbani.
E' iniziata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, con numerose iniziative fino a domenica 22 settembre, a cui prende parte anche la Provincia di Bologna.
Domenica 22 settembre verranno ufficialmente inaugurate i nuovi treni elettrici ETR 350, che da settembre 2013 sono stati introdotti sulla linea Bologna-Vignola.
In vista dell’imminente conclusione dei lavori di realizzazione del parcheggio scambiatore per la stazione ferroviaria di Vergato, è stato deciso di anticipare la fase 1 della costruzione del sottopassaggio di collegamento tra il nuovo parcheggio e i marciapiedi di stazione. Ciò comporterà l'interruzione del servizio ferroviario il 14 e 15 settembre 2013, con servizio sostitutivo effettuato con bus.
Sabato 8 giugno grande successo della festa di strada organizzata per l’inaugurazione della stazione Bologna Mazzini, nuova fermata del Servizio ferroviario metropolitano.
40 secondi di motion graphic per raccontare la S bolognese, i suoi numeri e le sue potenzialità
Sabato 8 giugno, alle ore 14.40, l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, assieme alle autorità di Provincia e Comune di Bologna, taglierà ufficialmente il nastro inaugurale della Stazione Bologna-Mazzini.
Una festa di strada con cibo, danza, giochi per bambini e i dj-set, tanti gli eventi gratuiti in programma sotto e attorno al ponte ferroviario di via Mazzini
Con l’inaugurazione della nuova stazione sotterranea aprono gli accessi e i sottopassi su via Carracci e il parcheggio “Salesiani” da 450 posti auto
Con un’offerta di 25 corse giornaliere si apre una nuova porta sulla linea S1B Bologna Centrale-San Benedetto Val di Sambro – C.P.