Ferrara

Comune:
Ferrara
 
Linea attuale:
Bologna - Ferrara - Venezia
 
Linea SFM:
 
Gestore:
Trenitalia
 
Cod. fermata:
3800801
 
Indirizzo:
piazzale della Stazione, fra via S. Giacomo e v.le della Costituzione
 
Descrizione:
Ferrara rappresenta una stazione passante per la linea verso Bologna e Padova, ma è anche scalo di testa per le ferrovie dirette a Codigoro, Suzzara e Ravenna/Rimini. In città ci sono altre 3 stazioni (Porta Reno, Aleotti e Pontelagoscuro), ma questa è la principale.
 
Dotazioni:
È dotata di un sottopassaggio pedonale e di un parcheggio scambiatore per auto (60 posti), bici (300 p.), moto (40 p.) e taxi.
 
Servizi per utenti:
La stazione offre vari servizi (biglietteria normale e automatica, sala d'attesa, bagni, informazioni cartacee e audio/video, bar, edicola e negozi, deposito bagagli e banca.
 
Servizi per disabili:
Presenza di ascensori e di un servizio di assistenza dedicato (nr unico nazionale 199 30 30 60; assistenzaclientidisabili.bo@trenitalia.it ), nonché di parcheggi
 
Interscambio:
Nel piazzale della stazione sono presenti 2 fermate di autobus urbani (linee 1, 2, 3C, 4C, 9 e 21), mentre dalla parte opposta della strada sono disponibili 4 marciapiedi per autobus extraurbani.
 
Data di attivazione:
1862
 
Orario in vigore:
È servita da treni regionali, Eurostar e Intercity (consultare il sito di Trenitalia)
 
Orario previsto:
Cadenzamento a 60' dalle 6.00 alle 21.00, con rarefazione del servizio tra le 21.00 e le 24.00, oltre ai treni di lunga percorrenza e i regionali veloci
 
Utenti attuali:
4.820 (saliti + discesi nov. 2010 - Dati Gestore)
 
Utenti previsti:
Dato non disponibile
 
 
Foto della fermata
stazione e piazzale
 
 

Visualizzazione ingrandita della mappa
Data ultimo aggiornamento: 24-08-2011