Lavori nodo ferrostradale Casalecchio di Reno

L’avvio dei lavori per la realizzazione del nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno, che in questa prima fase interesseranno l’ambito stradale in un’area prossima ai binari, ha reso necessaria una riduzione di velocità dei treni fra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi con la conseguente decisione di sospendere temporaneamente alcune fermate intermedie, al fine di mantenere inalterati i punti di incrocio ed ove possibile i tempi di percorrenza.

 

In particolare Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia-Tper hanno concordato con la Regione Emilia Romagna e con i sindaci dei comuni interessati di non effettuare la stazione di Casalecchio di Reno per 27 dei 58 treni giornalieri e di eliminare un ulteriore collegamento per la fermata di Pontecchio Marconi.

 

La stazione di Casalecchio di Reno è servita da tutti i treni Bologna-Marzabotto e viceversa, da 2 collegamenti per Bologna e 5 per Porretta T. al mattino, da 6 collegamenti per Porretta T. e 1 per Bologna nel pomeriggio.

 

E' stato inoltre istituito un servizio bus-navetta, di cui si allegano gli orari, che effettua servizio tra Casalecchio Dante, la stazione Garibaldi (il cui servizio è rimasto inalterato), transitando per la stazione di Casalecchio di Reno, Via Marconi e Casa della Conoscenza, dalle 8 del mattino alle 19:30.

 

I canali di vendita Trenitalia-Tper sono aggiornati con la nuova offerta così come i quadri orari di stazione consultabili ai seguenti link:

Stazione Casalecchio di Reno

Stazione Pontecchio Marconi