salta ai contenuti
 

Da domenica 13 settembre 2015 nuove corse per la fermata Ca' Dell'Orbo e chiusura della fermata di Villanova

Linea ferroviaria Bologna - Portomaggiore

Da Domenica 13 settembre 2015 la fermata di VILLANOVA, nel Comune di Castenaso, sarà soppressa, contestualmente al potenziamento della vicina fermata di Ca' Dell'Orbo, a cui saranno assegnati tutti i treni.

 

Tale decisione è stata assunta a seguito delle verifiche svolte dalla Regione, dagli Enti locali interessati, da FER e da TPER, considerata la situazione di scarso utilizzo della fermata, e gli effetti negativi sulla regolarità del servizio ferroviario dovuti alla presenza in orario delle due fermate, tra loro molto vicine.

 

La scelta sulla chiusura è caduta sulla fermata di Villanova in considerazione anche della maggiore offerta di servizio bus per l'abitato di Villanova di Castenaso.

 

E' in corso una valutazione tecnica sulla possibilità in futuro di individuare una sola fermata in posizione intermedia alle due, che possa sostituirle entrambe.

 

Nei prossimi mesi, in attesa dell'inizio dei lavori di interramento del tratto urbano bolognese della linea, il servizio vedrà un significativo miglioramento con l'inserimento di ulteriori treni elettrici Stadler ETR 350.

 

Per maggiori informazioni e per conoscere il nuovo orario ferroviario consultare la pagina della Linea S2Ble bacheche informative TPER delle fermate ed il sito internet http://www.tper.it/servizio-ferroviario .

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio